IL DIESEL SI TRASFORMA ORA E’ ECONOMICO ED ECOLOGICO
ll sistema Diesel Dual Fuel di Autogas Italia è un dispositivo di alimentazione innovativo. Permette, nei motori Diesel, di sostituire una parte considerevole del gasolio con il più pulito ed economico GPL
L'elettronica avanzata combina i due carburanti in modo tale da creare una miscela ottimale di gasolio e carburante alternativo. L’unità elettronica D-GID calcola la quantità di gasolio che può essere sostituita in tempo reale e la conseguente quantità di gas da iniettare, in modo da garantire la stessa potenza e la stessa coppia erogate in origine-. Ciò riduce i consumi di carburante e i costi operativi senza influire sulla durata e sulle prestazioni del motore In qualsiasi momento è possibile utilizzare solo il gasolio oppure la miscela gasolio/gas (principio di piena reversibilità).
Questa tecnologia permette la conversione senza alcuna modifica irreversibile al motore; L’utilizzo di una quantità minima di gasolio è necessario per garantire performances, guidabilità e durata originarie.
RISPARMI E VANTAGGI SIGNIFICATIVI
Risparmio Economico
L’esclusiva tecnologia di conversione Diesel Dual Fuel Autogas Italia permette ai motori Diesel di , ridurre i costi di esercizio. Il sistema di conversione miscela al gasolio ed il gas, privilegiando l’utilizzo del gas.
Minori Emissioni Inquinanti
Grazie al privilegiato utilizzo del gas otteniamo una netta riduzione degli inquinanti ed un maggiore rispetto dell'ambiente.
Performance ed Affidabilità
La conversione a DDF non compromette le prestazioni del mezzo: grazie alla centralina elettronica di controllo, cuore del sistema, vengono attuate strategie per mantenere invariate la potenza e la coppia del veicolo e garantirne la massima guidabilità in tutte le condizioni d’utilizzo.
Light & Medium
I sistemi si adattano a tutti i veicoli commerciali leggeri e medi aumentandone l’autonomia!
Facile Da Installare
L’installazione deve essere effettuata da tecnici specializzati: ogni mezzo infatti richiede una configurazione ad hoc. Per questo prima dell’installazione è opportuno verificare la fattibilità presso i tecnici Autogas Italia.